UN'OCCASIONE DI VIVERE LA MAGIA NELLE TUE MANI

L'IDEA

QUELLO CHE RESTA nasce da un’idea di Piero Venesia di creare un teatro virtuale di soli 25 posti dove poter presentare uno spettacolo di magia in cui ognuno nel pubblico ha la possibilità di partecipare.

Il cuore dello spettacolo però non si trova “online”: i partecipanti dovranno interagire con il contenuto della scatola che verrà spedita per posta e solo grazie a questa interazione, guidata da Piero, si potrà costruire lo spettacolo.

QUELLO CHE RESTA è metafora di un trionfo sopra al digitale, proprio perché il successo dello spettacolo in ogni casa è nelle mani del pubblico. Una vittoria della realtà vissuta non sullo schermo, ma in prima persona.

Il percorso che viene presentato è un’esplorazione della capacità della magia di abbattere le distanze e entrare nelle case delle persone. 

TRAILER DELLO SPETTACOLO

Come funziona?

1) Acquista il biglietto almeno una settimana prima della data per dare tempo alla spedizione. Un biglietto si riferisce a una connessione per lo spettacolo. Questo vuol dire che più persone possono partecipare acquistando una sola connessione: partecipa da casa con amici e parenti!

2) Riceverai per email le istruzioni per entrare nel teatro virtuale su ZOOM e per posta la scatola sigillata che sarà parte integrante dello spettacolo (quando arriverà a casa, puoi aprire l’imballaggio ma non la scatola).

Nella scatola sono contenuti 9 elementi, oggetti e non solo, con cui verranno costruite le illusioni e gli effetti di magia durante tutta la serata.

3) Goditi lo spettacolo con chi vuoi direttamente da casa tua!

FAQ

Non c’è un limite. È però consigliato di non superare le 4 persone per ogni biglietto, questo perché la scatola sigillata inviata per posta contiene oggetti da tenere in mano e provare in prima persona.

Si, sono disponibili. Tuttavia il sito potrebbe non processare un ordine dall’estero, quindi contattami cliccando qui.

Spedizioni incluse in tutta Italia

CREDITI

Questo spettacolo è stato possibile grazie a:

Piero Venesia

Prestigiatore e attore, ha ideato e creato lo spettacolo. Si esibisce in spettacoli di magia in contesti teatrali e privati. Inoltre studia e insegna “Cartomagia” al prestigioso Circolo Amici della Magia di Torino.

Francesco "SpakaFra" Rossetto

Videomaker e aspirante regista, lavora nel campo della produzione audiovisiva da due anni da autodidatta, spaziando nei più disparati ambiti artistici.
A lui si deve la realizzazione dei contenuti video-promo, la fotografia e la regia dello spettacolo.

Camilla Visconti

Art Director dello spettacolo, ha curato il design di ogni aspetto, dal packaging alle foto promozionali. Studia allo IAAD di Torino (Istituto d’Arte Applicata e Design). 

Si ringraziano per il prezioso aiuto e supporto:

Michael Scansetti

Davide Allena

Giovanni Pescetti

Davide Brizio

Silvia Agnello

Fiorenza Protti

 

Serena Iodice

Mariano Tomatis

Il Circolo Amici della Magia di Torino